Skip to content Skip to left sidebar Skip to footer

News

Adotta un affresco…

Lorenzago ospiterà dal 24 al 30 maggio il primo corso della Scuola Internazionale di Affresco.

La scuola di affresco è millenaria unica al mondo e solo italiana. Tramandare quest’arte è un il principale obiettivo della scuola.

Chi desidera offrire un muro e commissionare un’opera potrà sfruttare questa occasione.

L’opera sarà gratuita, l’artista dovrà essere ospitato a cura del proprietario del muro che aderisce all’iniziativa.

Per verificare l’idoneità del muro si dovrà contattare il nostro incaricato Oscar (3293976858) che farà le opportune verifiche.

Regolamento

Gli allievi saranno suddivisi in gruppi ed ad ogni alievo sarà destinato una superficie di 2 mt.q. per la propria opera.

Lorenzago Informa 2020

Ecco l’edizione digitale del notiziario di informazione a cura dell’Amministrazione Comunale di Lorenzago.
All’interno i fatti e gli interventi principali del Comune nel 2020.

Nuova Webcam a Lorenzago

Ebbene sì, anche Lorenzago ora ha la sua webcam: una piccola finestra sulle nostre montagne e sul nostro paesaggio, per godervi le suggestioni e i colori che sanno regalare le varie stagioni a Lorenzago. Buona visione!

Iniziativa del Comune di Lorenzago, in collaborazione con la Pro Loco ed il CAI di Lorenzago.

Link Webcam

Lorenzago 2020

Online il nuovo libretto delle manifestazioni estive!
Lo potete trovare presso l’ufficio turistico ed anche nelle attività commerciali di Lorenzago.

Lorenzago per me! Online la pagina della nostra iniziativa

Cosa rappresenta Lorenzago per te?

In questo periodo difficile per tutti l’amministrazione comunale di Lorenzago ha deciso di lanciare una nuova iniziativa.

Vuoi scoprire di cosa si tratta?

Ecco tutto ciò che devi sapere.

Si informa che non saranno pubblicate foto di gruppo e/o con i volti di terze persone a meno di esplicito consenso delle persone raffigurate. Al momento stiamo procedendo al caricamento di max 5 foto a persona.

PARTECIPA ANCHE TU!

Per scoprire tutto il materiale che ci è stato inviato: CLICCA QUI

“Psicologi del territorio”

Da alcuni anni il Comune di Lorenzago sostiene il progetto “Psicologi del Territorio”.

Tale Servizio, gratuito per i cittadini, si propone di attivare uno spazio di ascolto e di aiuto in caso di difficoltà o disagio psicologico, rappresentando un punto di raccordo fra il Territorio e i Servizi Specialistici.

In considerazione all’emergenza sanitaria che sta attraversando il nostro Paese, con la presente si comunica che il Servizio ha sospeso per ora le attività ambulatoriali, ma rimane disponibile per la popolazione attraverso colloqui telefonici, video chiamate e skype.

Attualmente, la Dott.ssa Milena Maia ,il Dott. Pasquale Costigliola, il Dott. Leonardo Stiz, psicologi-psicoterapeuti, rispondono ai seguenti numeri:

338 1991489 – 351 816 8208

“Lorenzago ti ascolta”

A seguito dei Decreti del Consiglio dei Ministri per l’emergenza Coronavirus, il Comune di Lorenzago ha deciso di attivare un numero rivolto ai propri cittadini. L’idea nasce dal desiderio di dare sia un supporto pratico (spesa, farmaci, ecc…) che emotivo. Infatti, l’attuale limitazione delle libertà può portare gli individui ad affrontare stati di isolamento e solitudine mai sperimentati prima.

Questo servizio ha l’obiettivo di permettere alle persone di condividere emozioni e sensazioni, ridurre il senso di isolamento e sostenere a livello pratico chi si trova in difficoltà nello svolgere attività alla base della vita quotidiana, come per esempio fare la spesa o recarsi in farmacia.

Il servizio è attivo tutti i giorni, dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 18.00 al numero

380 493 9089